top of page

Dr.ssa Simona Tonti
Cell 328.5484085
Promozione del benessere, prevenzione, sostegno psicologico, psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo,
psicotraumatologia relazionale e lavoro orientato al trauma, approccio etnopsichiatrico, costellazioni familiari, life coaching, tecniche meditative

Biografia
Psicologa Psicoterapeuta della Gestalt ad orientamento fenomenologico-esistenziale, diplomata presso l'Istituto Gestalt Firenze con Paolo Quattrini e Anna Ravenna.
Dal 2011 esercito in libera professione offrendo percorsi di sostegno psicologico e percorsi per la promozione del benessere delle persone sia in età adulta sia in età evolutiva.
Specializzata in Comunicazione e linguaggi non verbali (performance, musicoterapia, psicomotricità), in Tecniche meditative, in Costellazioni familiari e in approcci integrati alla Clinica del trauma.
Il mio modello di lavoro sul trauma nasce dall'integrazione di vari orientamenti teorici e clinici e da esperienze maturate sul campo. I principali modelli di studio riguardano la Psicotraumatologia relazionale, la Gestalt neurosistemica orientata al trauma, il Somatic Experiencing, la psicoterapia Sensomotoria, Trauma e diritti umani riguardanti contesti geopolitici esposti a Violenza e Tortura.
Mi occupo di diversi stati di sofferenza, tra cui:
Disturbi dell’Umore
Disturbi d’Ansia
Attacchi di Panico
Disturbi Depressivi
Elaborazione del lutto
Disturbi dell’Adattamento
Disturbi Psicosomatici
Trauma
Formazione
bottom of page